Connettiti con noi

Volontariato

Disabilità, un San Valentino per l’amore

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AGRIGENTO  – L’amore è aperto a tutti e così il prossimo 14 febbraio 2014 alle ore 10 nella Multisala Badia Grande avrà luogo l’incontro “Sessualità e Disabilità” promosso dalle associazioni di volontariato della delegazione CeSVoP di Sciacca nell’ambito del progetto di rete “Percorsi di informazione e prevenzione nei Comuni del DSS7”. Insieme a Sciacca, saranno coinvolti i Comuni di Menfi e S. Margherita.
Tema principale delle discussioni sarà la delicata questione della vita emotiva, affettiva e sessuale dei diversamente abili, posto su un piano rigorosamente scientifico e tecnico volto a sensibilizzare non solo gli operatori, ma anche i genitori e famigliari dei soggetti coinvolti. Prenderanno parte all’evento Maria Antonietta Geremia, Referente della delegazione CeSVoP di Sciacca, Anna Fontana, sociologa, Francesca Fontana, psicoterapeuta, Alba Di Giorgi, psicoterapeuta, Rosalba Cappello, pedagogista, Margherita Ippolito, psicologa, Margherita Interrante, psicologa, Pino Valenti, Pres. Associazione Progetto H di Gela.
L’ingresso all’evento è totalmente gratuito e fino a esaurimento posti.

di Claudia Di Perna

Agenda

medolla 4 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 5 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 6 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 2 settimane fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto