Connettiti con noi

Gallery

Le fattorie del Panda del Wwf

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

phoca_thumb_l_zio_personaggiROMA – Un programma per promuovere e valorizzare le buone pratiche dell’agricoltura multifunzionale per vincere le nuove sfide ambientali della Politica Agricola Comune dell’Unione Europea.
Le Fattorie del Panda sono aziende agricole multifunzionali preferibilmente situate all’interno di aree naturali protette, Siti natura 2000 o aree agricole di elevato valore naturale che rispettano l’identità dei luoghi, valorizzano il paesaggio rurale e perseguono la sostenibilità ambientale.
[monoslideshow id=190 w=450 h=300 present=’sparkles’]
Fattorie del Panda è un programma nato inizialmente dalla collaborazione tra Wwf, le tre Associazioni Agrituristiche italiane (Agriturist, Terranostra, Turismo Verde) e da Federparchi, per contraddistinguere inizialmente le aziende agrituristiche all’interno o in prossimità di aree protette che adottano soluzione monitorate per accrescere la sostenibilità ambientale della struttura.

Agenda

medolla 12 ore fa

Telefono Azzurro compie 39 anni: oltre 135mila casi raccontano le nuove fragilità di bambini e adolescenti

Gravetti 4 giorni fa

Il ricordo diventa solidarietà: una clinica pediatrica in Uganda per realizzare il sogno di Valeria LA STORIA

medolla 5 giorni fa

A Torre del Greco arrivano le casette del Book Crossing: i ragazzi delle scuole protagonisti del progetto

Gravetti 2 settimane fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

Salta al contenuto