City Angels MilanoRIMINI – I volontari dei City Angels scelgono Rimini per il loro raduno nazionale. Centinaia di volontari provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, dove apriranno la prima sede all’inizio del 2014, confluiranno in città sabato 26 e domenica 27 ottobre per il momento più importante della vita associativa: il raduno generale.
Per gentile concessione del Comune di Rimini i lavori del raduno si svolgeranno sabato pomeriggio e domenica mattina nella sede del Quartiere n. 5 – Sala Polivalente Celle, Via XXIII Settembre 124. All’incontro interverranno personalità istituzionali, tra cui l’Assessore alla Sicurezza del Comune Jamil Sadegholvaad.
I volontari verranno ospitati a prezzo politico negli hotel della famiglia Cimino, tra questi il Britannia, che ogni inverno ospita decine di senzatetto.
I City Angels, volontari di strada d’emergenza, sono stati fondati a Milano nel 1994 da Mario Furlan, giornalista e docente universitario di Motivazione e crescita personale. Oggi sono presenti in 17 città italiane con oltre 500 volontari, di cui le donne sono il 50%. Ricevendoli al Quirinale, il Presidente Giorgio Napolitano li ha definiti “parte dell’Italia migliore”.
A Rimini i City Angels sono presenti dallo scorso febbraio, la loro opera consiste principalmente nell’assistenza ai senzatetto e ai cittadini in difficoltà. Qualche settimana fa hanno svolto il servizio d’ordine ufficiale al Festival Francescano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui