logo_fondazione_new
BARI – In occasione del suo settimo anniversario, la Fondazione CON IL SUD si sposta a Bari per il consueto evento “Con il Sud” che per il 2013 si sdoppia, addirittura, su di un arco di due settimane per raccontare le esperienze di rete e promuovere il protagonismo dei giovani, attraverso progetti esemplari avviati nel Mezzogiorno.
GLI EVENTI – Di primissimo piano gli eventi che caratterizzeranno l’iniziativa: sabato 12 ottobre a partire dalle 9:30 sullo sfondo del Teatro Petruzzelli si alterneranno sul palco, tra gli altri, Eric Maskin, Premio Nobel per l’Economia, Enrico Giovannini, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera per dibattere su di un tema quanto mai attuale «Cambiare il futuro, lo sviluppo possibile con il Sud». Il 19, invece, si dibatterà su di un altro tema altrettanto attuale: «Investire in conoscenza» a cui prenderanno parte Ignazio Visco, Governatore della Banca d’Italia, Massimo Bray, ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Tullio De Mauro, Linguista e lo scrittore Corrado Augias.
I PARTNER – Tra le due tavole di dibattito s’inseriscono poi decine e decine di tavole rotonde, incontri, focus e dibattiti in collaborazione con il Forum del Libro. Media partner dell’evento Corriere della Sera «le Buone Notizie» e Tg1 «Fa’ la Cosa Giusta». Per info www.conilsud.it

di Luca Mattiucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui