Connettiti con noi

Italia

Scoperto ospizio abusivo in provincia di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI – Una comunità di riposo per anziani abusiva che ospitava 11 persone di età compresa tra 60 e 80 anni, è stata scoperta dai carabinieri a Licola, in provincia di Napoli. Gli anziani, ospitati in una villa di due piani, erano stati affidati a personale senza formazione e pagavano tra i 700 e 800 euro al mese. Nel corso dei controlli, eseguiti anche dai militari del Nas e da personale dell’Asl Napoli Nord 2, è emerso che a gestire la struttura era una donna di 46 anni, agli arresti domiciliari, insieme a quattro collaboratori senza attestati di formazione professionale. La struttura è risultata priva di autorizzazioni amministrative. Alla donna i carabinieri hanno contestato illeciti amministrativi per 5500 euro. Gli undici anziani, trovati comunque in buone condizioni di salute e di igiene personale, sono stati affidati ai familiari.

di Redazione Online (corrieredelmezzogiorno.it)

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto