Salvare una vita senza superpoteri, lo spot

diamomanoNAPOLI – «Non servono superpoteri per salvare una vita»: questo lo slogan dello spot, realizzato dall’associazione “DiamoUnaMano” per sensibilizzare alla donazione di sangue, midollo osseo e cordone ombelicale. «Il centro trasfusionale del policlinico vecchio di piazza Miraglia – ha spiegato un volontario di D1M – è in completa emergenza sangue, da qui l’idea di realizzare uno cortometraggio che spiegasse alle persone l’importanza della donazione, per incentivarli a non rimandare a doMai un atto di vitale importanza per tanti ricoverati».

Sulle note della colonna sonora del film “superman” una ragazza arriva in ospedale, una sacca si riempie del suo sangue e lei ne esce da supereroina, dopo di lei ne arrivano tanti altri, giovani e meno giovani. Persone comuni che diventano una squadra di superdonatori.
«Basta poco per salvare una vita»: è il messaggio semplice e chiaro espresso dal video; ad interpretarlo accanto ad alcuni volontari di “DiamoUnaMano” ci sono i bambini del reparto di oncologia pediatrica del primo Policlinico di Napoli, tra cui Giuseppe che recita lo slogan, gli ex piccoli ricoverati diventati grandi ed i donatori di sangue iscritti al registro donatori midollo osseo.

di Emiliana Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *