Connettiti con noi

Italia

Omofobia, per i M5S è una “Legge-spot”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA – “Quello che sta accadendo a proposito della proposta di legge contro l’omofobia è l’immagine più eloquente di una maggioranza che si divide su tutto, anche sul riconoscimento dei diritti”.E’ quanto affermano i deputati del M5S dopo che con ben 340 emendamenti del Pdl, si sta provando a salvare il testo di legge tramite un emendamento dei relatori Ivan Scalfarotto e Antonio Leone “Che svuota – proseguono i pentastellati – la proposta di legge di ogni efficacia, facendola diventare una “legge-spot”.
LE MODIFICHE – Nello specifico si modifica la “legge Mancino” a categorie come “omofobia” e “transfobia” che, in assenza di una definizione giuridica, rende la legge inefficace e farebbe presagire il rischio di incostituzionalità. Scompare, poi, dal testo, la previsione che gli stessi delitti diventino aggravanti di altri reati come accade, invece, per i crimini a sfondo razziale, politico o religioso. di A.B.

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 5 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 1 settimana fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto