Profit e non profit: come collaborare (bene)

MILANO. “Volontariato d’impresa: una guida pratica per la collaborazione tra profit e nonprofit” è il titolo di un toolkit pensato per spiegare come costruire efficaci esperienze di volontariato aziendale in cui impresa e organizzazione nonprofit possano essere ugualmente protagonisti. Il documento – che a partire dal 22 gennaio sarà scaricabile gratuitamente dal sito www.sodalitas.it – conterrà una sintesi dei principali studi internazionali sul tema, la presentazione dei risultati di una ricerca qualitativa condotta da Cergas Bocconi per indagare motivazione e aspettative di profit e nonprofit rispetto all’esperienza del volontariato aziendale, la descrizione di un innovativo strumento che individua i principali passaggi (e relativi obiettivi, attività ed output potenziali) da seguire per implementare questo tipo di progetti, le esperienze eccellenti delle 11 aziende e delle 17 Organizzazioni Nonprofit che – con il coordinamento di Sodalitas, Ciessevi e Cergas Bocconi – hanno lavorato insieme sul tema dal 2011 ad oggi.

on lunedì, gennaio 21st, 2013 and is filed under Volontariato. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Johnson & Johnson, contributi nell’ambito socio-sanitario

MILANO- La Fondazione Johnson & Johnson seleziona progetti con un impatto sociale soprattutto nelle cinque aree di riferimento: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei …

27 novembre 2014 | Leggi Articolo

A Natale scegli l’artigianato della Bottega Murialdina

murialdinaNAPOLI – Il 29 e 30 Novembre la parrocchia …

27 novembre 2014 | Leggi Articolo

Femminicidio: Alessandra e una morte dimenticata

foto forNAPOLI – Alessandra Sorrentino morì più o meno …

27 novembre 2014 | Leggi Articolo

A Natale regala sociale: se sei un’associazione segnala le tue iniziative a Comunicare

nataleNAPOLI – In tempi di crisi, perché non coniugare l’arte del …

27 novembre 2014 | Leggi Articolo

“La felicità è il riflesso di un sorriso”