Connettiti con noi

Notizie

Un portale web per l’albinismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Si terrà il 7 Luglio presso l’hotel Divino Amore- casa del Pellegrino”, il convegno “L’albinismo ieri e oggi, professionisti, albini e loro familiari a confronto”. Scopo dell’ iniziativa, promossa dal portale web Albinismo.eu, è quello di porre luce sulla malattia. Saranno previsti per l’occasione, confronti diretti e varie testimonianze per evidenziare tutte quelle soluzioni volte a semplificare la vita degli albini, placando le problematiche legate alla diversità che la patologia comporta.
IL PORTALE. Albinismo.eu nasce dall’idea di un gruppo di volontari che si occupano, da qualche anno, di offrire un servizio di informazione nonché un supporto psichico e sociale, alle persone albine e ai loro familiari. Attraverso l’organizzazione di convegni e dibattiti,  si mira alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla patologia. Il portale,  punto di riferimento per molte persone affette da albinismo, si avvale di un team  qualificato e di  convenzioni con centri sanitari specializzati.
LA MALATTIA. L’albinismo è una malattia causata da un difetto della distribuzione di melanina che può interessare cute, capelli ed occhi (albinismo oculo- cutaneo) oppure solo la zona degli occhi (albinismo oculare). Caratteristica principale della patologia è l’ipopigmentazione (assenza di pigmentazione) visibile delle zone interessate.

di Sabrina Rufolo

PER SAPERNE DI PIU’

http://www.albinismo.eu/

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto