Connettiti con noi

Agenda

“Mettiamoci in gioco”: l’Auser contro l’azzardo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Il Codice penale limita fortemente il gioco d’azzardo nel nostro paese, eppure l’Italia è il primo paese al mondo per spese pro-capite per il gioco d’azzardo, che coinvolge anche tantissimi giovani, casalinghe e pensionati.  I costi sanitari, sociali, relazionali e legali del gioco d’azzardo sono aumentati in misura proporzionale: il 2.2% della popolazione adulta italiana risulta essere a rischio per il gioco d’azzardo se non addirittura “vittima” di una patologia. “Mettiamoci in gioco. Campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo” nasce  per sensibilizzare i cittadini e fare pressione sulle istituzioni. Giovedì 14 giugno presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Corso V. Emanuele II, 349 a Roma, alle ore 11 la Conferenza Stampa di presentazione della campagna, promossa dall’Auser.

Agenda

Gravetti 6 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto