ROMA. Crescere al Sud in collaborazione con Fondazione con il Sud e Save the Children presenta l’incontro “Bambini al Sud: più risorse e qualità degli interventi per l’infanzia” al quale prenderà parte il ministro per la Coesione Territoriale Fabrizio Barca e che si terrà mercoledì 4 aprile presso la Camera dei Deputati. Saranno presenti all’evento anche il sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca Marco Rossi Doria, il Presidente di Fondazione con il Sud e Claudio Tesauro, presidente di Save the Children Italia; insieme porranno l’accento sulle problematiche dei giovani che nascono al Sud, delle loro difficoltà quotidiane e dell’affermazione dei loro diritti alla legalità, al gioco, allo sport e alla salute.
SETTEMBRE 2011. L’incontro promosso per domani giunge in seguito alla prima conferenza tenutasi il 30 settembre 2011 a Napoli, “Crescere al Sud – per i diritti dei bambini e degli adolescenti delle regioni del Mezzogiorno”, in occasione della quale l’associazione omonima Crescere al Sud è diventata una realtà e si è dato vita al primo documento programmatico dell’associazione,  che prevede azioni contro la povertà minorile, l’ausilio  a una comunità educante troppo spesso debole e non incisiva e una nuova determinazione del ruolo della scuola.
Tra le azioni innovative, Crescere al Sud propone altresì di intervenire nei Comuni ad alta densità criminale per preservare le sensibilità di bambini e adolescenti con un monitoraggio permanente del Mezzogiorno.
Maggiori informazioni
http://www.crescerealsud.it/

di Claudia Di Perna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui