Ritorna la City Napoli Marathon

NAPOLI – Torna domenica 29 gennaio l’ appuntamento con la XIV edizione della Napoli City Marathon ( percorso 42 km ) in abbinata con la Corrinapoli del 29 gennaio, la stracittadina di circa 3 km. Entrambe le competizioni avranno come start-line lo sfondo suggestivo di Piazza Plebiscito.

SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI – Due manifestazioni non competitive ed interamente dedicate al volontariato. Tutte le organizzazioni di Napoli e provincia potranno, infatti, potranno trattenere, per ogni iscritto che riusciranno a coinvolgere, 1 euro sul costo del biglietto di partecipazione. Lungo tutto il percorso verranno, inoltre, allestiti stand informativi delle non profit per favorire la sensibilizzazione e la partecipazione alle attività associative da parte dei cittadini.

IL VOLONTARIATO IN PRIMA LINEA – ” Una giornata di sport e condivisione che permetterà alle organizzazioni di volontariato – afferma Giuseppe De Stefano Presidente del CSV Napoli – di raccogliere fondi e di raccontare alla cittadinanza il loro impegno a favore del territorio “. E proprio il CSV Napoli sarà presente per dare assistenza con il camper del volontariato ” Dudu’ ” assieme ai volontari per seguire gli atleti durante tutto il percorso.

COME PARTECIPARE – Il costo del biglietto è di 5 euro per ogni partecipante ed è comprensivo di pacco gara (zainetto, t-shirt, gadget etc.). Le associazioni che vogliono ritirare i biglietti di iscrizione possono farne richiesta alla segreteria di CSV Napoli chiamando al n. 081/5628474 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria@csvnapoli.it Chi, invece, desidera offrire il proprio aiuto per l’ organizzazione e per l ‘ assistenza agli atleti può comunicare la propria disponibilità sempre al CSV Napoli.

di Alessandro Barba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *