NAPOLI – Torna domenica 29 gennaio l’ appuntamento con la XIV edizione della Napoli City Marathon ( percorso 42 km ) in abbinata con la Corrinapoli del 29 gennaio, la stracittadina di circa 3 km. Entrambe le competizioni avranno come start-line lo sfondo suggestivo di Piazza Plebiscito.
SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI – Due manifestazioni non competitive ed interamente dedicate al volontariato. Tutte le organizzazioni di Napoli e provincia potranno, infatti, potranno trattenere, per ogni iscritto che riusciranno a coinvolgere, 1 euro sul costo del biglietto di partecipazione. Lungo tutto il percorso verranno, inoltre, allestiti stand informativi delle non profit per favorire la sensibilizzazione e la partecipazione alle attività associative da parte dei cittadini.
IL VOLONTARIATO IN PRIMA LINEA – ” Una giornata di sport e condivisione che permetterà alle organizzazioni di volontariato – afferma Giuseppe De Stefano Presidente del CSV Napoli – di raccogliere fondi e di raccontare alla cittadinanza il loro impegno a favore del territorio “. E proprio il CSV Napoli sarà presente per dare assistenza con il camper del volontariato ” Dudu’ ” assieme ai volontari per seguire gli atleti durante tutto il percorso.
COME PARTECIPARE – Il costo del biglietto è di 5 euro per ogni partecipante ed è comprensivo di pacco gara (zainetto, t-shirt, gadget etc.). Le associazioni che vogliono ritirare i biglietti di iscrizione possono farne richiesta alla segreteria di CSV Napoli chiamando al n. 081/5628474 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria@csvnapoli.it Chi, invece, desidera offrire il proprio aiuto per l’ organizzazione e per l ‘ assistenza agli atleti può comunicare la propria disponibilità sempre al CSV Napoli.

di Alessandro Barba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui