Sicilia: le giornate del volontariato

PALERMO. A chiusura dell’Anno europeo del Volontariato e per il Decennale del Centro Servizi per il Volontario di Palermo tornano le Giornate del volontariato nelle province della Sicilia occidentale, in programma dal 13 al 18 dicembre.
All’insegna dello slogan “Il Volontariato si espone… per costruire comunità!”, l’evento inizia il 13 dicembre a Palermo, in piazza Verdi, con «Luci sulla città», momenti di incontro e di scoperta del proprio territorio nei quartieri di Albergheria e Sperone e a Marsala.
Il 14 dicembre in programma tre convegni: il primo “Il ruolo della Sicilia, tra crisi europea e vento di cambiamento del Nord Africa” è in programma a a Mazara del Vallo, alle 16,  nella sala del Consiglio comunale; il secondo “Analisi della crisi a livello socio-economico” è in programma a Palermo, alle 15:30, nell’Aula magna Facoltà di Economia; l’ultimo appuntamento è ad Agrigento, nel Collegio ex Filippini, alle 16, sulla figura dell’amministratore di sostegno.
Il 15 dicembre si continua con gli incontri dedicati alla “Famiglia” a Sciacca, nella chiesa S. Margherita, alle 16; sulla “Narrazione” a Gela presso la Casa del volontariato alle 21 e su “Volontariato e territorio” a Mazara nel Museo della Legalità, alle 10.
Dal 16 al 18 dicembre, infine, il clou delle Giornate con l’apertura del Villaggio del Volontariato a Piazza Verdi (nell’area pedonale a fianco del Teatro Massimo) per la tre giorni di convegni con assessori e rappresentanti politici siciliani e nazionali, spettacoli, incontri con la cittadinanza e le scolaresche.

 

Per maggiori informazioni:
www.cesvop.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *