Connettiti con noi

Volontariato

Un sorriso in piazza per “VivereInPositivo”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

naso rossoBARI- Anche quest’anno, il 19 maggio, per la 9° volta i clown Volontari delle Associazioni appartenenti alla Federazione VIP – VIVIAMO IN POSITIVO – Italia Onlus, scenderanno in 52 piazze italiane per promuovere la Missione della Gioia con stand, spettacoli, intrattenimenti, tanta allegria e colore, ma anche per raccogliere fondi per i progetti della Federazione ViviamoInPositivo.
In questa giornata, i clown saranno impegnati nella sensibilizzazione alla clown terapia e alla diffusione di quelli che sono i nostri valori e ideali. Vi faremo conoscere i progetti in cui Vip Italia è impegnata e tutto questo avverrà attraverso i nostri modi: giocando, scherzando, improvvisando gag che vi potranno vedere partecipi. Piccoli spettacoli per bambini, bans foto buffissime e truccabimbi. Lo spirito clown  è questo: un donarsi reciprocamente. Un donare comprensione, vicinanza, divisione delle difficoltà in un modo un po’ diverso dal solito: è un modo che usa un camice colorato, un naso rosso, degli occhiali colorati, la magia delle bolle di sapone, che per qualche istante fanno sparire grigie corsie di ospedali, disagio, paure e difficoltà per tirare fuori la gioia del bambino che abita i cuori di tutti.
PER SAPERNE DI PIU’
Trova la piazza nella tua città

Agenda

medolla 19 ore fa

Giornata della colletta alimentare: “Un piccolo gesto, un aiuto concreto”

Gravetti 4 giorni fa

Bollette sempre più care, 2,2 milioni di famiglie in difficoltà: la povertà energetica cresce e colpisce donne e anziani

medolla 6 giorni fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 7 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Salta al contenuto