Connettiti con noi

Volontariato

Tatuaggi solidali. Una maratona di tatuaggi per aiutare l’Emilia

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tatuaggio-kim-kardashianMODENA – A Soliera chi si è fatto tatuare da Alessandro e Riccardo, sarà non solo più alla moda, ma ha soprattutto contribuito alla ricostruzione di una piccola impresa che il sisma del 2012 ha completamente distrutto.
Si è svolta ieri sabato 26 ottobre la “New Guinness World Records For Alle Tattoo”, una maratona di tatuaggi, il cui ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza all’associazione “Non dimenticate” che utilizzerà questi fondi per favorire l’economia locale, aiutando gli imprenditori che hanno perso tutto a causa del sisma del Maggio 2012. Tanti i tatuatori che hanno aderito a questa difficilissima impresa e oltre 800 sono stati i clienti (non solo giovanissimi) che si son fatti imprimere per sempre il ricordo di questa sfida. L’annuncio ufficiale dell’evento è stato dato da Alessandro il 10 settembre 2013 all’Italian American Museum di New York, dove è stato insignito del titolo ”Ambasciatore Award”, medaglia d’onore per l’immagine positiva dell’arte negli States.

di Paola Amore

 

Agenda

medolla 5 ore fa

Acqua pubblica in Campania, come stanno le cose e qual è la posizione dei comitati

medolla 4 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 5 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 6 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

Salta al contenuto