Connettiti con noi

Volontariato

“Stile libero”, cammino formativo per il volontariato

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Riunione-BellunoBELLUNO. Prosegue il cammino formativo denominato “Stile libero” dell’Associazione Amici dei Disabili e dei Minori dell’ODAR di Belluno, in sintonia con il programma “Csv..Volontario anche tu” edizione 2013, rivolto a tutti quei giovani che desiderano fare l’esperienza di volontariato al Villaggio San Paolo o alla Villa Gregoriana nella prossima estate.
E’ un percorso di preparazione al volontariato da vivere in due giornata formative che sono sabato 20 e domenica 21 aprile 2013 alla Villa Gregoriana, Palus di San Marco ad Auronzo, dove ci saranno giochi, momenti di condivisione e con la testimonianza di Davide De Pasquale con la sua famiglia. Le iscrizioni sono aperte e vanno fatte tramite il sito www.accoglienza.diocesi.it. Tutto ciò riguarda un interessante lavoro di formazione e di promozione delle associazioni di volontariato, nell’accogliere i giovani, favorendo nuove esperienze di coinvolgimento nel tessuto sociale, rinfrancando la cittadinanza attiva e responsabile.
 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 3 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 4 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 5 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto