Connettiti con noi

Volontariato

Seminario informativo dedicato ai Siblings

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

sibilinbgsCATANIA – Il tema dei Siblings – fratelli dei bambini con disabilità – sarà al centro del seminario informativo che dal 13 al 15 settembre si svolgerà presso il centro congressi dello Sheraton Hotel di Catania.
Un evento, di tiratura internazionale, che vedrà tra i protagonisti Kate Strohm, ricercatrice ospedaliera, educatrice, counsellor e giornalista.
Organizzato dall’equipe catanese del progetto “Amorevolmente insieme” in collaborazione con il Rotary Club di Catania, con il quale dal 2007 l’equipe affronta il tema dei Siblings, il seminario permetterà di capire meglio, tramite mirate sessioni di lavoro, la relazione che si instaura tra il bambino disabile con il fratello/sorella (sibling), relazione che in prospettiva è la più lunga di tutte. Ciò significa che la dimensione della disabilità, con tutto ciò che comporta, accompagna il fratello/sorella del bambino disabile lungo tutto l’arco della vita, influenzandone inevitabilmente le tappe evolutive, le scelte, la progettualità.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto