Connettiti con noi

Volontariato

Puglia: il volontariato in festa

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Domenica 27 gennaio a partire dalle 9 il capoluogo pugliese ospiterà in piazza Aldo Moro la prima Festa Provinciale per il volontariato, nell’ambito del progetto «Anpas Puglia in rete» e finanziata dalla Fondazione con il Sud.
IL PROGRAMMA. Avvicinare la cittadinanza al mondo del volontariato, esponendo i valori e le missioni dei volontari che quotidianamente svolgono un operato proficuo per la società, è l’intenzione principale della manifestazione che prevede una serie di attività. La giornata, infatti, darà modo agli addetti ai lavori di coinvolgere i cittadini in momenti di aggregazione di apprendimento su tecniche di soccorso in un incidente stradale, sulle modalità di evacuazione da un edificio, sul montaggio di tende e lezioni teoriche sulle manovre di primo soccorso. L’evento ricorre nel ventennale della fondazione della Pubblica Assistenza A.V.S.E.R. Associazione Volontari Soccorso Emergenza Radio di Barletta e terminerà con la consegna degli attestati presso la sede dell’associazione Anpas.

Claudia Di Perna

Agenda

medolla 15 ore fa

Riapre, tra fede e riscatto sociale, il cimitero delle Fontanelle

Gravetti 2 giorni fa

L’orto che cura: lavorare la terra per il bene delle persone e del territorio

medolla 4 giorni fa

BeaLive Festival 2026: musica, solidarietà e un messaggio che salva vite

Gravetti 5 giorni fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

Salta al contenuto