Connettiti con noi

Volontariato

Lampedusa e femminicidio, interviene l’Auser

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AuserSIENA – L’apertura di un nuovo Circolo Auser a Lampedusa, specializzato sulle politiche dell’accoglienza e dell’integrazione delle popolazioni migranti, è la risposta concreta di un’associazione Auser “di tutte le età e di tutte le culture” che scaturisce dall’Assemblea Nazionale che si è tenuta a Chianciano. Una risposta di inclusione sociale in una società sempre più multietnica.
Sarà infatti un’Auser nuova, aperta alla partecipazione, in ascolto dei bisogni dei cittadini di tutte le età e culture, quella che emerge dalla conclusione dei lavori dell’Assemblea Nazionale che ha varato ufficialmente l’avvio del Progetto Sociale per tutte le età.
L’assemblea dell’Auser ha inoltre approvato un ordine del giorno contro il femmincidio, per sottolineare il suo impegno a tutto campo contro questo odioso fenomeno.

Agenda

Gravetti 24 ore fa

World Cleanup Day 2026: presentata a Napoli la sfida allo spreco alimentare

medolla 1 giorno fa

Diversi roghi, una stessa emergenza: quando i rifiuti tornano a bruciare

medolla 2 giorni fa

AI a scuola, l’Italia resta indietro: terzultima in Europa tra i giovani

Gravetti 3 giorni fa

Droghe sempre più potenti: ecco come la prevenzione riparte dai giovani

Salta al contenuto