carcere-polizia-penitenziariaBELLUNO –  Un serata di riflessione sulla condizione carceraria con musica e letteratura. E’ questa la proposta dell’associazione bellunese di volontariato in carcere “Estramenia Onlus”, presieduta da Camilla Emili,  per venerdì 26 luglio prossimo con “Il Carcere in piazza. (Per non dimenticare)”. Si tratta di un concerto intervallato da letture di poesia e prosa sull’argomento carcere e detenzione, che è stato reso possibile grazie al contributo del Csv di Belluno, in collaborazione con l’associazione di promozione sportiva Uisp provinciale (guidata da Alice De Toni) e il sodalizio di assistenza sociale “il Tralcio” di Tambre (presieduto da suor Carola Ridolfi), con il patrocinio del Comune di Belluno.
I brani musicali saranno a cura del cantautore rodigino Livio Ferrari, autore dell’album “Orologi”, che sta portando in tour per tutta Italia insieme alla sua band. Ferrari è anche un giornalista autore di diverse pubblicazioni sul carcere, esperto di problematiche penitenziarie e fondatore della Conferenza Regionale Volontariato Giustizia. Dal 2008 è garante del comune di Rovigo per i diritti delle persone private della libertà personale. Alle letture e recitazione poetica si alterneranno Elisabetta D’Ambros, Alice De Toni, Camilla Emili, Stefania Pillon e Lorenzo Pradel.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, avrà inizio alle ore 21 nello spazio antistante il bar Piero Rossi di Piazza Piloni a Belluno. In caso di maltempo invece si terrà nella sala Bianchi di Viale Fantuzzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui