Connettiti con noi

Volontariato

“Help for Zambia” dal Branco Solidale

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

sanmatteo_bigSALERNO – Si terrà venerdì sera, 30 agosto, a partire dalle 21, alla Terrazza Borgo San Matteo, lo spettacolo di beneficenza “Help for Zambia” organizzato dall’associazione di volontariato Branco Solidale Onlus in favore dei bambini del villaggio di Bauleni, nel versante orientale di Lusaka (Zambia).
Una serata di Fund Raising costruita sul binomio musica-solidarietà.
La serata sarà animata da ritmi e danze del gruppo musicale “O Sarracino made in Senegal”, un gruppo di percussionisti senegalesi che raccontano la loro storia di integrazione grazie alla musica e al ritmo del djembè che si fonde con la musica classica napoletana, creando un ponte fra culture diverse.
Nel corso della serata ci sarà anche un momento dedicato alla testimonianza attraverso la proiezione di un video realizzato dall’associazione Branco Solidale Onlus di Sarno che, insieme all’associazione Nuova Officina, l’Agesci Sarno 1, la Coop. L’Alternativa e il Comune di San Valentino Torio, hanno dato vita a un progetto, denominato “Liberi di vivere…, Liberi dall’AIDS!”, per prevenire la trasmissione materno-fetale del virus HIV in 30 bambini nati da madri sieropositive a Lusaka (Zambia).
L’associazione Branco Solidale sarà presente con un proprio stand espositivo al fine di coinvolgere i presenti in un momento di sensibilizzazione condivisa e partecipata.
Sarà inoltre possibile sostenere i progetti dell’associazione acquistando i prodotti etnici del “Temporary Shop Batik” di Robustelli Rosa, che con il suo impegno e la sua creatività da tempo contribuisce a diffondere i temi della solidarietà e dell’intercultura. Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro e il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto al progetto “Liberi di vivere…, Liberi dall’AIDS!”
La serata costituisce uno degli appuntamenti del Cartellone Estivo “R-ESTATE A SARNO”, promosso dalle Associazioni culturali Key Drum & Borgo Club, con lo scopo di rilanciare il dibattito culturale e rendere sempre più fruibile il Centro Storico della città di Sarno.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

Dall'autore

Gravetti 2 giorni fa

Vacanza in Campania, lieto evento in corsia: al San Leonardo nascono due gemelline premature

Gravetti 2 giorni fa

FESTIVAL DI EMERGENCY, INAUGURATA LA MOSTRA  “CONTRO LA GUERRA – SGUARDI E IMMAGINARI”

Gravetti 2 giorni fa

Diagnosi, trattamento e prevenzione dei disturbi dello spettro autistico. Accordo tra Asl Na 3 Sud e comune di Pollena Trocchia

Gravetti 2 giorni fa

“Scuola e Volontariato”, al via la nuova edizione. Aperte le adesioni per gli ISTITUTI SCOLASTICI

Agenda

medolla 3 giorni fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

medolla 6 giorni fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 6 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 1 settimana fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

Salta al contenuto