Connettiti con noi

Volontariato

A Monopoli un cineforum su disabilità e aiuto reciproco

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

pellicola cinemaBARI – Diffondere la cultura del volontariato attraverso la proiezione di video, filmati e cartoni animati sul tema della disabilità e dell’aiuto reciproco. È questo il progetto, “Un cineforum diverso”, ideato dall’ANGSA Monopoli Onlus, presieduta da Antonio Paulangelo, promosso e sostenuto dal Centro Servizi al Volontariato “San Nicola” di Bari, in collaborazione con il Comune di Monopoli, l’associazione “Disabili per Loro” e l’associazione culturale “ArtisticaMente – Mecenati per passione”.
L’Istituto Comprensivo “Volta – Bregante”, diretto dalla dott.ssa Ermelinda Fasano, ospiterà il cineforum nelle date 9 – 10 – 11 – 12 – 22 – 23 ottobre; il Liceo Artistico e Musicale “L. Russo”, con a capo il dirigente Raffaele Buonsante, apriranno le porte al cineforum durante le giornate del 24 e 25 ottobre.
Le scuole di Monopoli che hanno aderito al progetto consentiranno di esplicare i valori della diversità a ragazzi in diverse fasce di età, dalla scuola primaria, alle medie e ai primi anni del liceo.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 5 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto