Connettiti con noi

Terza Pagina

“L’altra me”, bagliori in versi di una non vedente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tommasiniNAPOLI – La sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’Associazione Teatro Colosimo e l’Associazione Via Nova presentano  il libro della poetessa non vedente Augusta Tomassini “l’altra me” e l’ultimo disco di Angelica “Oltre le apparenze”. L’evento si svolgerà venerdì 27 marzo 2015 alle ore 16.00 presso l’Istituto per Ciechi Paolo Colosimo di Napoli.
POESIA – Augusta Tomassini nasce a Fossombrone nel 1955, a causa della retinite pigmentosa, perde progressivamente la vista e si dedica alle attività sociali entrando a far parte dell’Unione Ciechi di Pesaro Urbino e alla sua grande passione: la poesia. Dopo il primo libro “Volo dell’anima”, grazie al quale è stata insignita di diversi premi internazionali, ha pubblicato la seconda raccolta di poesie nel volume “L’altra me”, che per utilizzare le parole della stessa autrice, è  il secondo tempo della sua vita. Un viaggio per scoprire chi è Augusta, una rinascita che affonda le sue radici nelle difficoltà e nel dolore. Un messaggio di speranza, di fiducia negli affetti e nella vita, testimonianza di come essa non venga mai sconfitta, di come nonostante tutto sia destinata sempre e comunque a rinnovarsi.

Agenda

medolla 16 ore fa

Legambiente, 2025 anno da bollino per le foreste campane. Impennata degli incendi+13% rispetto al 2024

Gravetti 2 giorni fa

Volontariato: l’impegno gratuito diventa competenza certificata

Gravetti 3 giorni fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 5 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Salta al contenuto