Connettiti con noi

Terza Pagina

La rassegna cinematografica “Oltre il visibile” dedicata all’Alzheimer

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

 
TERNI – Settembre è il mese mondiale dell’Alzheimer e il 21 settembre è la giornata celebrativa istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Alzheimer’s Disease International per creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia. In occasione di questa importante ricorrenza, l’assocazione Oltre il Visibile, in collaborazione con l’associazione Alzheimer Orvieto, presenta questo fine settimana ad Amelia, nella Sala comunale  Boccarini, la rassegna cinematografica “I segni del tempo”.
Si parte venerdì 23 settembre, ore 18.30, con Poetry, film del 2010 scritto e diretto da Lee Chang-dong, capolavoro splendente e doloroso dalla Corea del Sud. Presentato in concorso al 63º Festival di Cannes, ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura.
Sabato 24, ore 21, sarà la volta di Youth – La giovinezza, film del 2015 scritto e diretto da Paolo Sorrentino. La pellicola, che è stata dedicata al regista Francesco Rosi (1922–2015), è stata presentata in concorso al Festival di Cannes 2015.
Infine domenica 25, alle 18 e 30, in occasione del Garage Sale di Solidarietà previsto durante tutta la giornata nel Chiostro di San Francesco (a cura dell’associazione Alzheimer Orvieto), proiezione di Florida, diretto da Philippe La Guay, adattamento di una rappresentazione teatrale di successo in Francia, di Florian Zeller.
Per approfondimenti: http://www.oltreilvisibile.it/2016/09/23/i-segni-del-tempo/
 

Agenda

Gravetti 20 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 20 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 22 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto