Connettiti con noi

Terza Pagina

La carta igienica? Scottex la regala alle scuole

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Scottex SS P10ROMA – Dopo il grande successo dell’anno scorso, Scottex riparte con l’attività di charity alle scuole italiane.
Grossi tagli economici stanno ormai interessando da diversi anni le scuole del nostro Paese e i genitori sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico; in molti casi i bambini devono portare da casa persino la carta igienica!
Per questo Scottex già dal 2012 ha deciso di sostenere gli italiani e quest’anno lo farà attraverso un’iniziativa molto divertente: lo ScottQuiz. Infatti, chi si registrerà sul sito http://bagno.scottex.com potrà aiutare Scottex® a donare tanti rotoli di carta igienica alle scuole italiane, divertendosi a rispondere a delle domande di cultura generale su argomenti studiati dai bambini in età scolastica. Sarà poi possibile partecipare a un concorso per la vincita di numerosi premi e segnalare la scuola a cui destinare i rotoli vinti. Le prime 3 scuole più segnalate di ogni regione italiana (in province differenti), saranno le vincitrici dei rotoli.
Grazie a questa iniziativa Scottex nel corso del 2012 è riuscita a donare 100.000 rotoli alle scuole italiane e, nel solo mese di gennaio 2013, altri 100.000!
Ma l’iniziativa non sarà presente solo sul web: da aprile 2013 l’attività di school charity si svolgerà anche fuori dalle scuole elementari di ben 150 scuole italiane durante l’orario di uscita dei bambini: un team di animatori dotati di iPad coinvolgerà genitori e nonni con il gioco dello ScottQuiz e metterà alla prova il loro sapere sulle materie che i piccoli studiano a scuola.
A ogni risposta esatta verrà donato un rotolo di carta igienica alle scuole italiane e inoltre a ogni partecipante al gioco verrà omaggiato un rotolo di carta igienica Scottex.

di Francesco Adriano De Stefano

Agenda

medolla 3 ore fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 3 giorni fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 3 giorni fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 6 giorni fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

Salta al contenuto