Connettiti con noi

Terza Pagina

“Il cinema contro la povertà” – Miseria Ladra. Tre proiezioni contro la miseria

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

miseria_ladraNAPOLI – Libera, Gruppo Abele e Cinemovel Foundation promuovono tre giorni di proiezioni dedicate al tema della povertà nell’ambito della campagna Miseria Ladra. Tre proiezioni con ingresso gratuito in una delle regioni più colpite dalla crisi a cui si aggiunge una proiezione rivolta esclusivamente agli studenti ad Ottaviano, una tre giorni – dal 25 al 27 febbraio – per discutere di cinema e povertà, lotta alle mafie e protagonismo della società civile e dei territori.
LE CITTA’ – Cinemovel Foundation ha promosso insieme a Libera e Gruppo Abele, un tour che rientra nella campagna nazionale contro la povertà “Miseria Ladra”. L’idea di mescolare la bellezza del cinema con temi importanti è un’intuizione straordinaria. Il tour farà tappa in tre città: Casalnuovo di Napoli, Portici e Ottaviano, unica città campana in cui si prevedono due proiezioni. L’iniziativa ha ricevuto il contributo della Fondazione Polis e il patrocinio del Comune di Portici e di quello di Ottaviano.
LE ASSOCIAZIONI – Libera Campania ha promosso un comitato regionale composto da realtà associative, gruppi e cooperative che si impegnano quotidianamente per emarginare la povertà, promuovere la dignità della persone e diffondere la legalità. Al comitato aderiscono: Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le Mafie, Gruppo Abele, C.N.C.A., F.I.C.S., Caritas Napoli, Federconsumatori, Legambiente, Link coordinamento universitario, Unione degli Studenti Campania, Rete della Conoscenza, FIOM-CGIL.

Agenda

medolla 9 ore fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 1 giorno fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 6 giorni fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Gravetti 1 settimana fa

Femminicidi, abusi digitali, paura di denunciare: perché il 25 novembre riguarda tutti noi

Salta al contenuto