Connettiti con noi

Terza Pagina

“Every one”, dove si conosce il lavoro di ‘Save the Children’

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

save_theROMA- Ogni anno circa 6 milioni di bambini muoiono prima dei 5 anni per malattie curabili e prevenibili.
Eppure basterebbero semplici soluzioni a basso costo come sapone, zanzariere e vaccini per dire basta alla mortalità infantile. Save the Children invita a vivere insieme alla propria famiglia e ai propri amici un’esperienza unica nel Villaggio Every One.  Il villaggio Every One è un grande spazio in piazza per raccontare – attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali ludico-educative – il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita a circa 6.000.000 di bambini che ogni anno muoiono per malattie curabili nei paesi più poveri.
Il villaggio Every One farà tappa a: Roma, dal 19 al 22 settembre, Napoli, dal 26 al 29 settembre, Firenze, dal 3 al 6 ottobre, Milano, dal 10 al 13 ottobre.

Agenda

Gravetti 7 minuti fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto