Connettiti con noi

Terza Pagina

Daniela Nugnes è il nuovo assessore all’Agricoltura

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

acliNAPOLI. L’ onorevole Daniela Nugnes è stata nominata questa mattina  assessore regionale all’ agricoltura insieme all’ onorevole Fulvio Martusciello che ha, invece, ricevuto la delega alle attività produttive. A stabilirlo il  presidente della Giunta regionale della Campania Stefano Caldoro.
I COMMENTI. L’ Acli Terra, Associazione Nazionale professionale agricola delle Acli che da anni opera nel mondo rurale in tutta Italia per lo sviluppo delle persone e dei territori ha  appreso con soddisfazione la notizia.  «L’ottimo lavoro svolto dalla Nugnes, come delegata del presidente Caldoro  negli ultimi mesi, fa ben sperare per il futuro dell’agricoltura campana. A lei va il nostro saluto ed il nostro augurio di un proficuo lavoro nell’interesse del bene comune». Questo quanto affermato da Pasquale Orlando, presidente di Acli Terra Campania per salutare la nomina del nuovo assessore regionale all’ agricoltura. «E’ da troppo tempo, ormai, che la Regione Campania è rimasta senza un assessore all’agricoltura- continua Orlando-. I tempi sono maturi per giungere al consolidamento di politiche agricole di qualità che diano una svolta ad un settore che produce una parte importante del Pil regionale. In particolare in questi anni attraverso i meeting di Risorsa Mezzogiorno abbiamo avuto modo di dialogare con l’assessore per affermare la ruralità come risorsa del Sud. Alla Nugnes assicuriamo la nostra disponibilità a cooperare a partire dal lancio dell’agricoltura sociale».

di Sabrina Rufolo

Agenda

medolla 5 ore fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 1 giorno fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 1 giorno fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto