Connettiti con noi

Terza Pagina

Così il terzo settore cerca di rispondere alla crisi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

banco-di-napoli-via-toledoNAPOLI.  E’ previsto per  venerdì 5, alle ore 10:30, il convegno “Attori privati e terzo settore: le risposte alla crisi del welfare” organizzato da SRM, Fondazione Con il Sud e Centro di Ricerca Einaudi. L’evento sarà l’occasione per presentare i “Quaderni di Economia Sociale” , il dossier semestrale – realizzato da SRM e Fondazione con il Sud in collaborazione con Banca Prossima – dedicato al mondo della solidarietà, del non profit e della partecipazione civica, il cui obiettivo è cercare di comprendere e approfondire, anche nella sua valenza economica, l’azione, le difficoltà e le prospettive di chi opera per lo sviluppo sociale, partecipato e culturale di un territorio, quale premessa e stimolo alla crescita socio-economica.  L’iniziativa si svolgerà presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli, Via Toledo 177. Tra i relatori: Maurizio Barracco – Presidente Banco di Napoli; Massimo Deandreis – Direttore SRM; Giuseppina De Santis – Direttore Centro Einaudi; Carlo Borgomeo – Presidente Fondazione con il Sud; Adriano Giannola – Presidente Fondazione Banco di Napoli; Maurizio Ferrera – Università di Milano e Centro Einaudi; P. Antonio Loffredo – Progetto Catacombe di Napoli; Andrea Morniroli – Cooperativa Dedalus – Progetto Altri Luoghi.  Modera Carmine Festa del Corriere del Mezzogiorno.

di D.D.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 3 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 6 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 6 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto