Connettiti con noi

Terza Pagina

“Cosa non va”: nasce lo spazio per le segnalazioni

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

diccicosaNAPOLI- Duemila disabili gravi sono privati dell’assistenza domiciliare perchè le cooperative sociali che erogano i servizi socio-assistenziali non riscuotendo dal Comune di Napoli le spettanze arretrate di oltre due anni e mezzo hanno interrotto il servizio ed annunciato il prossimo licenziamento degli operatori socio-assistenziali.
Una delicata situazione su cui è importante mantenere accesi i riflettori. Per questo CSV Napoli si occuperà di raccogliere attraverso la nuova casella di posta diccicosanonva@csvnapoli.it le segnalazioni delle situazioni più gravi per inoltrale, poi, alle Istituzioni competenti e a tutti gli organi di stampa. Il volontariato non può sostituire le istituzioni ma può contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sui doveri di uno stato sociale.

Agenda

Gravetti 4 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto