Connettiti con noi

Senza categoria

Oltre il 25 novembre: a Castellammare il Centro Antiviolenza in strada tra le persone

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Fuori dagli schemi, in strada per incontrare donne e uomini, per informare e sensibilizzare. Si chiamano “Il Centro Antiviolenza ‘Donna’ ti viene incontro – Noi oltre il silenzio”  la serie di iniziative che accompagneranno la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne a Castellammare di Stabia. Il Centro Antiviolenza dell’Ambito N27 della Città di Castellammare di Stabia ha scelto di essere presente sul territorio con una serie di appuntamenti dedicati all’informazione, alla sensibilizzazione e alla promozione di una cultura fondata sul rispetto e sulla parità.

 L’obiettivo delle iniziative è anche quello di andare oltre la celebrazione del 25 novembre: l’Amministrazione, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, ha infatti deciso di articolare più momenti in diverse zone della città, affinché la consapevolezza non sia confinata a una sola giornata ma diventi un percorso costante e condiviso.

Gli operatori del Centro saranno quindi presenti in vari punti di Castellammare per incontrare la cittadinanza, offrire informazioni sui servizi, sostenere chi vive situazioni di difficoltà e contribuire alla diffusione di una maggiore consapevolezza sul tema della violenza di genere.

Gli appuntamenti, in programma fino al 26 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30, si svolgeranno secondo il seguente calendario: 21 novembre presso l’Infopoint di Via Plinio 20;  22 a Villa Gabola; 24 in Piazza Spartaco;  25 nell’area antistante la Cassa Armonica;  26 in Piazza Giovanni XXIII.

di Fiorangela D’Amora

Agenda

medolla 2 giorni fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Gravetti 1 settimana fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 settimane fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 3 settimane fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Salta al contenuto