Connettiti con noi

Responsabilità sociale

Casa Caldarelli a sostegno del presidio sanitario Breast Unit

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno, il Pink Christmas Party di Casa Caldarelli è stato un successo. In collaborazione con l’associazione “United for Life” di Nola, la seconda edizione del party benefico dal titolo “Ricordati di te”, è oramai un appuntamento atteso per dare inizio alle festività natalizie, senza dimenticare l’importanza della prevenzione e della ricerca.

Il ricavato dell’evento, sosterrà, anche questa volta, il presidio sanitario “Breast Unit” dell’ospedale Cardarelli di Napoli per progetti di prevenzione e cura del tumore al seno.

Un patto di amicizia tra il mondo imprenditoriale e l’associazionismo, necessario per continuare il percorso avviato dal sodalizio nolano nel 2019 in favore del presidio ospedaliero napoletano, polo di eccellenza del Sud d’Italia per la cura del tumore al seno.

Durante la serata, molteplici  sono stati i momenti emozionanti. I medici più anziani del presidio sanitario, hanno idealmente passato il testimone ai più giovani.

Sax e cori gospel hanno intrattenuto gli ospiti, mentre uno spettacolo di giochi di sabbia ha inscenato con vari fotogrammi, tutte le varie fasi della malattia di una giovane donna sino al momento della guarigione e della rinascita.

L’occasione è stata fondamentale anche per presentare il panettone rosa, il prodotto natalizio che il pastry chef e patron della serata Raffaele Caldarelli, ha pensato per poter continuare a sostenere la nobile causa sposata, durante tutto il periodo di festa.

22 euro interamente devoluti al progetto, per aiutare chi è in difficoltà ricordando quanto è preziosa la vita.

Un impegno che si rinnova ogni anno con il sostegno degli sponsor e di tutti coloro i quali  garantiscono partecipazione.

di Annatina Franzese

Agenda

Gravetti 4 giorni fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 6 giorni fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 1 settimana fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 2 settimane fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Salta al contenuto