Connettiti con noi

Responsabilità sociale

A Somma Vesuviana cena stellata per il restauro della Madonna di Castello

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 19 febbraio, a partire dalle ore 20.00, il ristorante “La Lanterna” di Somma Vesuviana, sarà teatro di un evento speciale in cui l’alta cucina diventa racconto, incontro e gesto d’amore per il territorio.
Una serata stellata a sei mani dal forte valore gastronomico e umano.
Protagonista e padrone di casa sarà lo chef Luigi Russo, che accoglierà in cucina, insieme a sua moglie Consiglia Caliendo, due grandi nomi della ristorazione italiana, Nino Di Costanzo (due Stelle Michelin) e Peppe Guida (una Stella Michelin).

L’idea della serata nasce proprio da un incontro conviviale: i due chef stellati sono stati ospiti a cena da Luigi e sono rimasti profondamente colpiti dalla sua cucina, dalla sensibilità gastronomica e dall’identità dei suoi piatti. Da quella serata, fatta di assaggi e dialogo, è nata la volontà di dare vita a qualcosa insieme, trasformando una stima sincera in un progetto condiviso.
Il risultato sarà un percorso gastronomico a sei mani, in cui tre visioni diverse si intrecciano in un’unica esperienza capace di esaltare materia prima, tecnica e territorio.
A rendere l’evento ancora più speciale, i vini in abbinamento, generosamente offerti dall’azienda agricola Perna e dall’azienda vinicola Nocerino, due realtà locali che, con il loro contributo, rafforzano il legame profondo tra cucina, vino e comunità.

La serata avrà anche un importante valore solidale: l’intero ricavato sarà devoluto al restauro della statua della Madonna di Castello, un gesto concreto per preservare un simbolo caro alla memoria collettiva e restituirgli la bellezza che merita.

 

di Annatina Franzese

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

medolla 1 giorno fa

IN ITALIA 8,5 MILIONI DI CAREGIVER FAMILIARI, 80% DONNE

Gravetti 3 giorni fa

Mille vite inghiottite dal silenzio: la strage invisibile del Mediterraneo

Gravetti 3 giorni fa

Il consiglio dei Bambini di Caivano istituisce la “Multa Morale” per i cittadini sporcaccioni

Salta al contenuto