Connettiti con noi

Primo Piano

Italia Rinnovabile? Ecco la proposta di Legambiente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

legambienteROMA – Una giornata interamente dedicata all’ energia pulita. Questa l ‘idea di Legambiente. Il  26 ottobre, infatti,  la capitale ospiterà associazioni, laboratori per bambini, aziende “green”. Questo e molto altro ancora, ai Fori Imperiali, con lo scopo di far conoscere le storie di chi ha deciso di investire nelle fonti rinnovabili, in un’ agricoltura “pulita” senza ogm, in una  nuova mobilità. Molti i promotori dell’ evento tra cui, Wwf, Greenpeace e Kyoto club.
I DATI –  Attualmente si contano già 600mila impianti italiani che producono energia attraverso l’ uso di fonti rinnovabili. Una “rivoluzione energetica” che non va fermata ed è proprio questo il momento di incentivare e sensibilizzare il Paese per contrastare l‘ uso dei combustibili fossili per diffondere le energie pulite. Un appello, quello lanciato da Legambiente attraverso l’ iniziativa del 26 ottobre, contro la burocrazia che  arresta il processo di sviluppo delle rinnovabili.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Legambiente

Agenda

Gravetti 16 ore fa

PROTEZIONE CIVILE, ASSESSORA ZABATTA SCRIVE AI SINDACI DELLA CAMPANIA: “I PIANI NON RESTINO NEI CASSETTI, VERIFICARE LE AREE DI ATTESA E DI ACCOGLIENZA”

medolla 19 ore fa

Rapporto Mal’aria di Legambiente, cosa respiriamo nelle nostre città

Gravetti 4 giorni fa

Lo Stato incassa, le famiglie pagano: il paradosso dell’azzardo legale

medolla 5 giorni fa

IN ITALIA 8,5 MILIONI DI CAREGIVER FAMILIARI, 80% DONNE

Salta al contenuto