Connettiti con noi

Primo Piano

Italia Rinnovabile? Ecco la proposta di Legambiente

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

legambienteROMA – Una giornata interamente dedicata all’ energia pulita. Questa l ‘idea di Legambiente. Il  26 ottobre, infatti,  la capitale ospiterà associazioni, laboratori per bambini, aziende “green”. Questo e molto altro ancora, ai Fori Imperiali, con lo scopo di far conoscere le storie di chi ha deciso di investire nelle fonti rinnovabili, in un’ agricoltura “pulita” senza ogm, in una  nuova mobilità. Molti i promotori dell’ evento tra cui, Wwf, Greenpeace e Kyoto club.
I DATI –  Attualmente si contano già 600mila impianti italiani che producono energia attraverso l’ uso di fonti rinnovabili. Una “rivoluzione energetica” che non va fermata ed è proprio questo il momento di incentivare e sensibilizzare il Paese per contrastare l‘ uso dei combustibili fossili per diffondere le energie pulite. Un appello, quello lanciato da Legambiente attraverso l’ iniziativa del 26 ottobre, contro la burocrazia che  arresta il processo di sviluppo delle rinnovabili.
PER SAPERNE DI PIU’
Il sito di Legambiente

Agenda

Gravetti 20 ore fa

TELEFONO AMICO ITALIA: NEL 2025 18 RICHIESTE D’AIUTO OGNI ORA. «CON L’ASCOLTO NOTTURNO POTREMMO GESTIRE 10MILA CHIAMATE IN PIU’»

medolla 5 giorni fa

Servizio civile 2026, proroga al 16 aprile: più tempo e nuove opportunità per i giovani

Gravetti 5 giorni fa

Dalla strada al sogno: le vittorie dei ragazzi dell’oratorio Centro Antico profumano di riscatto sociale

Gravetti 1 settimana fa

EDUCARE AL MARE PER EDUCARE ALLA RESPONSABILITÀ: OLTRE 1000 STUDENTI IN PRIMA LINEA PER IL CAMBIAMENTO CULTURALE E SOCIALE

Salta al contenuto