Connettiti con noi

Primo Piano

«Comunicare il Sociale», reportage dall’Ucraina

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

copertina_numero_aprileMILANO – C’è il dramma dei bambini ucraini nel nuovo numero di Comunicare il Sociale. Il periodico, in edicola da questa mattina in allegato gratuito al Corriere della Sera, ospita un reportage dal Paese dell’Est sull’abbandono dei minori, la situazione degli orfanotrofi e delle case d’accoglienza. Ad approfondire l’argomento, una nutrita sezione fotografica.
Nel mensile, diretto da Luca Mattiucci, anche la storia di Samuel, camerunense arrestato e torturato nel suo Paese perché omosessuale e poi rifugiatosi in Italia. Spazio anche ad ambiente, energia pulita ed economia sostenibile.
Due gli editoriali: quello di Stefano Piedimonte (che lancia un appello ai politici-blogger) e quello di Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del Corriere della Sera che presenta la nuova piattaforma sociale “Corriere – Rai”, interamente dedicata agli eroi nascosti e alle buone notizie
Questi sono solo alcuni dei servizi del prossimo numero del mensile che, dopo l’ uscita in edicola, sarà scaricabile gratuitamente su www.corriere.it, www.corrieredelmezzogiorno.it e www.comunicareilsociale.com
 
 

Agenda

Gravetti 8 ore fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 2 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

medolla 2 giorni fa

Giulio Giaccio, ucciso dalla camorra e sciolto nell’acido, Pol.i.s.: “ma l’omicidio non è riconosciuto come reato mafioso”

Gravetti 3 giorni fa

Terza Municipalità: la prima a Napoli a dotarsi di un Garante per i diritti delle persone con disabilità INTERVISTA

Salta al contenuto