Connettiti con noi

Notizie

Un sito internet per l’affido familiare

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. E’ on line www.tavolonazionaleaffido.it, il sito web del Tavolo Nazionale Affido. Si tratta di uno spazio informale di confronto e raccordo che coinvolge le principali associazioni e reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie d’Italia, e che offre a chiunque fosse interessato un’ampia raccolta di contatti, informazioni, studi, normative, sul mondo dell’affidamento familiare dei minori.
LE SEZIONI. Il portale è strutturato in due sezioni centrali: il Tavolo, una finestra sulle attività del Tavolo Nazionale Affido che ne presenta i documenti comuni, gli appuntamenti, le iniziative; l’Affido, uno spazio che offre un’ampia raccolta di eventi formativi (passati e futuri), la possibilità di download di documenti di approfondimento, normative di settore e materiali informativi, la segnalazione delle più recenti pubblicazioni in materia di affido. Scorrendo la barra dei menù è possibile accedere anche alla sezione dedicata alle organizzazioni promotrici del Tavolo, attraverso la quale linkarsi rapidamente ai relativi siti istituzionali; alla sezione “contattaci”, con i riferimenti della segreteria nazionale del Tavolo e la possibilità di inviare messaggi e porre quesiti.
L’INTERAZIONE. La home page favorisce l’accesso rapido agli ultimi aggiornamenti del Sito e alle recenti iniziative del Tavolo. È infine attiva una sezione, raggiungibile sia dalla home page che dal menù, dedicata al Censimento dei gruppi di famiglie affidatarie d’Italia. Ne sono elencati oltre 340, distinti per regioni. La sezione, ancora in evoluzione, offrirà a breve tutte le indicazioni per contattare facilmente ciascuno dei gruppi, favorendo così il raccordo, il lavoro di rete, lo scambio di esperienze.
Per saperne di più:
www.tavolonazionaleaffido.it
www.vita.it/news/view/117502
http://www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/item/1132-un-nuovo-sito-per-far-conoscere-laffido
 

di Mirko Dioneo

Agenda

Gravetti 2 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 6 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 1 giorno fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto