Connettiti con noi

Notizie

Prevenzione tumori, ecco “Gomitolo rosa”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Uno strumento per sostenere le associazioni di donne impegnate sul fronte del tumore al seno e della salute della donna in Italia e in Europa, recuperando la lana non assorbita dal mercato e contribuendo a un miglior equilibrio dell’ambiente. È questa la missione del “Gomitolo rosa”, iniziativa nata per sensibilizzare e raccogliere fondi dall’incontro di due mondi differenti, quello di chi si impegna per sconfiggere il cancro e chi si dedica al recupero e alla valorizzazione della lana. L’iniziativa sarà presentato a Palazzo Mezzanotte (Piazza Affari, a Milano) martedì 9 ottobre 2012 alle 11.30 dal Comitato promotore Gomitolo Rosa e dalle associazioni nazionali che lavorano sul fronte del tumore al seno e della salute della donna : Andos, Europa Donna, Komen Italia e Onda.
L’ iniziativa “Gomitolo Rosa” è di supporto verso progetti già pronti per essere realizzati, promossi dalle principali associazioni che sostengono le donne colpite da tumore al seno, ma privi delle necessarie risorse per diventare realtà e per sostenere questa battaglia. Prende il nome dal materiale scelto per realizzare questo sostegno: la lana, lana autoctona, proveniente da regioni italiane, che andrebbe venduta sottocosto per eccesso di sostenibilità o distrutta poiché ritenuta non idonea al mercato del consumo o in qualche caso bruciata inquinando ancora di più boschi e montagne. Il tour inizierà ad ottobre e toccherà, tra le altre città, Napoli, Biella, Varese e Bolzano.
PER SAPERNE DI PIU’
 www.gomitolorosa.org

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

medolla 3 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 4 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 6 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto