Connettiti con noi

Notizie

«Froci in Nazionale? Problemi loro»: 15mila euro di multa per Cassano

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Multa salata per Antonio Cassato per aver fatto una battuta sugli omosessuali. La commissione disciplinare dell’Uefa ha inflitto all’attaccante del Milan una sanzione da quindici mila euro.  «Ci sono froci in nazionale? – aveva chiosato durante una conferenza stampa il 12 giugno scorso a Cracovia – Se penso quello che dico sai che cosa viene fuori. Sono froci, problemi loro, mi auguro che non ci siano veramente in nazionale». Finita l’esperienza europea è arrivata la multa per il talento di Bari Vecchia. La frase incriminata era stata pronunciata di fronte a una platea di giornalisti di mezzo mondo in risposta a Cecchi Paone sulla presenza di calciatori gay nella nazionale italiana. A nulla è servito il dietro front dell’attaccante e la rettifica immediata in un comunicato  ufficiale della Figc.

RICORSO – Dopo l’apertura di un’inchiesta disciplinare contro Cassano per «dichiarazioni discriminatorie alla stampa (art. 11 bis del Regolamento disciplinare)», è arrivata adesso la sanzione. Cassano avrà tre giorni di tempo dalla pubblicazione per iscritto della sentenza completa per presentare un’eventuale ricorso.

PER SAPERNE DI PIU’
Le parole di Antonio Cassano 

di Luisa Corso

Agenda

Gravetti 18 ore fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 22 ore fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 2 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

Salta al contenuto