NAPOLI. C’è anche il piano di solidarietà “Dona una Coperta”, lanciato dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, tra le iniziative tese a salvaguardare la salute dei senza tetto che vivono in città.
L’iniziativa resasi necessaria a causa delle temperature rigide registrate in questi ultimi giorni, fa appello alla generosità dei napoletani in favore dei meno fortunati, al fine di migliorare la qualità di vita dei clochard.
“Facciamo appello alla solidarietà dei cittadini napoletani per donare una coperta a quanti vivono in condizioni di disagio per le vie della nostra città”, è l’invito di Sergio D’Angelo, assessore al Welfare del Comune di Napoli.
COME PARTECIPARE. Partecipare all’iniziativa è molto semplice, basta infatti telefonare al numero al numero 081/5627027, e portare una coperta presso la sede della centrale operativa sociale di Via de Blasiis 7, aperta tutti i giorni, sino alle ore 20, per aiutare concretamente i senza fissa dimora che popolano le strade della città.
Ad oggi sono 1500 i clochard che vivono a Napoli e rischiano di diventare 2500 qualora non dovessero essere prorogati gli sfratti esecutivi in atto.
A tal riguardo, le misure messe in atto dal Comune per migliorare le condizioni di vita dei senza fissa dimora sono molteplici

di Nicola Clemente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui