Connettiti con noi

Notizie

“Diversity Talent”, quando trovare lavoro è più difficile del solito

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MILANO. Nasce Diversity Talent, la nuova Divisione specializzata dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis SpA, dedicata alla gestione di specifiche tipologie di Risorse: dalle categorie protette (L. 68/99) al personale in mobilità, cassa integrazione, over 45, fino ai giovanissimi alla ricerca del primo impiego. L’obiettivo è offrire un supporto valido e qualificato sia ai candidati che alle aziende, grazie al lavoro di un team di professionisti del “diversity management”.
IL PROGETTO. In questa direzione si muove la nuova proposta dell’Agenzia per il Lavoro, studiata per dare un contributo concreto per un mercato del lavoro aperto e più accessibile. La Divisione Diversity Talent offre un servizio di ricerca, selezione e consulenza mirato, che prevede l’analisi attenta delle peculiarità di ciascun candidato e delle esigenze dell’azienda, per favorire l’incontro positivo fra domanda e offerta, attraverso il quale i diversi “talenti” possano essere valorizzati ed apportare, a loro volta, valore aggiunto all’azienda. Parallelamente, il team Diversity supporta le aziende in tutte le fasi di follow up, legate principalmente alla gestione amministrativa. Attraverso le quattro sedi di Milano, Roma, Torino e Padova, Diversity Talent opera trasversalmente su tutto il territorio nazionale in sinergia con le 130 filiali Openjobmetis.
I NUMERI. Ad oggi, sono stati più di 5000 i candidati che si sono rivolti agli esperti della nuova Divisione. Nel primo trimestre 2012 H Talent ha avviato al lavoro 80 risorse, il 95% delle quali è stato assunto stabilmente direttamente dall’azienda. Gli H Talent più ricercati sono stati quelli in possesso di una laurea o di un diploma e hanno trovano maggiore riscontro in ambito office e marketing. New Talent ha all’attivo 150 missioni, attivate nel periodo di riferimento: i profili in possesso di un diploma tecnico e con significativa esperienza pregressa, quindi più qualificati, sono stati i favoriti, specie nel settore della logistica e della produzione. Infine, attraverso First Talent, sono state oltre 200 le opportunità colte dai giovani che hanno fatto il loro primo ingresso nel mondo del lavoro, in particolare in ambito IT, GDO e presso società di consulenza. La formula di inserimento più utilizzata in questo caso è stata quella del tirocinio formativo o dell’apprendistato.
PER SAPERNE DI PIU’:
Open Job
 

di m.d.

Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

medolla 5 mesi fa

Le competenze dei volontari: a Roma la presentazione della ricerca Forum Terzo Settore-Caritas

medolla 5 mesi fa

Tumore seno, Roma pedala per prevenzione con ‘Bicinrosa’

medolla 6 mesi fa

Furto da PizzAut, rubati soldi e pc. Acampora : “Non lasciateci soli. Venite a pranzo e a cena da noi”

medolla 6 mesi fa

Terminata la Cop 16, incontro raggiunto accordo per la biodiversità. Legambiente : “Italia assente”

Dall'autore

Gravetti 13 ore fa

Villa Floridiana ospita la seconda edizione del Floridiana Zen Festival

Gravetti 13 ore fa

Cinghiali fuori controllo nel Salernitano

Gravetti 13 ore fa

DRUG ITALIA CORRE PER LA RICERCA: AL VIA LA RACCOLTA FONDI

Gravetti 17 ore fa

Marigliano, “AbilMente all’aria aperta”: programma per l’inclusione degli under 18 con disabilità

Agenda

medolla 1 giorno fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 2 giorni fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 5 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 7 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto