Connettiti con noi

Notizie

Da domani su Ebay l’asta diventa “social”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

di Luciana Latte
Roma. Sono ottimi i risultati già raggiunti dall’asta nata per sostenere lo sport under 12. Fino ad oggi sono stati raccolti 80 mila euro per il progetto “Dote in Movimento”. Per incrementare i fondi, il 24 settembre parte l’asta con i prodotti dei grandi dello sport. Sono una ventina i “must have” dei campioni che verranno messi all’asta online su eBay a partire dal 24 settembre: obiettivo incentivare l’attività fisica tra i bambini sostenendo le spese che le famiglie affrontano per iscrivere i propri figli alle società sportive. “Dote InMovimento”, questo il nome del progetto, è stato fortemente voluto da Assosport (l’Associazione Nazionale fra i produttori di articoli sportivi). “La nostra Associazione rappresenta più di 150 aziende del comparto sportivo: è nostra responsabilità quella di promuovere il movimento soprattutto tra i giovani – dice Luca Businaro, presidente di Assosport – Vogliamo trasmettere alle nuove generazioni il valore dello sport: “Dote InMovimento” è un primo grande passo in questa direzione: in Italia il 33% della popolazione è sovrappeso, 1 bambino su 5 obeso, con picchi del 36% sui bambini di 8 anni e l’obesità costa al Sistema Sanitario Nazionale la cifra astronomica di 25 miliardi di euro l’anno”.
IL PROGETTO –  Il progetto pilota parte in Veneto con l’obiettivo di essere poi proposto in tutta Italia. Ad oggi più di 500 i bambini che potranno iscriversi alla stagione sportiva 2012-13 gratuitamente: il buono “Dote Sport” del valore massimo di 150 euro come copertura totale del costo di iscrizione per una stagione potrà essere speso in una delle circa 300 società sportive che hanno voluto partecipare all’iniziativa.
I PREMI – In palio su Ebay, per gli appassionati e per tutti coloro che volessero contribuire a una buona causa, numerosi prodotti appartenenti e autografati dei grandi campioni testimonial dei brand dell’Associazione: la maglia della Nazionale di Rugby, autografata da Martin Castrogiovanni, la maglia di Novak Djokovic, il pettorale di Kostelic, i guanti firmati da Valentino Rossi, il cappellino di Alberto Tomba, gli stivali di Michel Fabrizio, la canotta bianca della Virtus, autografata dalla squadra. Da non perdere per i tifosi del calcio la maglia del Milan, la maglia del Napoli, quella del Bologna Calcio e quella del West Ham autografate dalle rispettive squadre. All’asta anche le scarpe di Federico Balzaretti, la maglia di Potito Starace, il pallone di Lorenzo Bernardi Mister Secolo del Volley, tutte autografate. Chi ama il nuoto non dovrà invece lasciarsi sfuggire le cuffie di Alessia Filippi, di Filippo Magnini e di LucaDotto. All’asta infine anche la tabella e il cappellino autografato da Antonio Cairoli, il re del Motocross che ha appena conquistato il suo sesto titolo mondiale. Madrina e testimonial del progetto è la ex pallavolista Maurizia Cacciatori.
PER SAPERNE DI PIU’:
www.ebay.it

Primo piano

medolla 9 ore fa

Adolescenti e salute mentale: Progetto Itaca rinnova il suo impegno con “Prevenzione nelle Scuole”

medolla 3 giorni fa

Legambiente, in Campania solo il 12% degli edifici scolastici dispone del certificato di agibilità

Gravetti 5 giorni fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 1 settimana fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Salta al contenuto