Connettiti con noi

Notizie

Arriva “Opp store”, il negozio contro la crisi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

salvadanaio crisiROMA – Si chiama “Opp store” ed è un’iniziativa  che nasce per contrastare la crisi.  Un vero e proprio  “negozio” non profit, i cui fondi raccolti verranno redistribuiti sul territorio per porre un freno ai fenomeni legati alla povertà e all’ emarginazione sociale. Il progetto nasce da un’’idea del G.u.s., il gruppo umana solidarietà di Jesi (Marche), che ha deciso di lanciare questa originale iniziativa di solidarietà: ogni persona, infatti,  potrà fare una donazione ricevendo in cambio capi d’abbigliamento nuovi e di qualità e tanto altro ancora
L’INIZIATIVA-  Tutto pronto per l’ inaugurazione dello store, in programma domani a partire dalle ore 17 in poi. « Tutti coloro che verranno a portare il loro aiuto aumenteranno il numero delle persone aiutate, consentendo l’acquisto di derrate alimentari e del necessario per aiutare quanti in difficoltà – sottolineano i promotori. Abbiamo iniziato da Falconara e continuiamo con Jesi ma, ben presto, apriremo altri Opp store per raggiungere un maggior numero di persone della nostra regione e un numero più ampio di famiglie in difficoltà e anche in estrema povertà».
STOP ALLA CRISI. «L’obiettivo dell’iniziativa è provare a dare risposte concrete in un periodo di estrema crisi economica – spiega Giovanni Lattanzi, responsabile della Cooperazione internazionale del G.us. – a quanti si trovano in difficoltà. I Comuni stanno subendo forti tagli e non riescono a rispondere a tutti i bisogni. Ecco dunque che abbiamo pensato di aprire una serie di Opp store, per cercare di portare beneficio a chi ne ha bisogno. Pertanto, più donazioni riceveremo, più riusciremo insieme ad aiutare il territorio».

di Sabrina Rufolo

Agenda

Gravetti 20 ore fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 5 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto