Connettiti con noi

Notizie

Apre lo sportello informativo associazioni straniere a sostegno dell’integrazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

MulticulturalNAPOLI –E’ operativo lo sportello informativo e di consulenza per la costituzione di associazioni interculturali nell’ambito del progetto P.A.S.S.I., cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi – Annualità 2013, curato dell’associazione LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, in collaborazione con il Comune di Napoli, la Provincia di Napoli e la cooperativa sociale CASBA.
Allo sportello gli interessati avranno modo di proporre la propria idea di associazione ed essere supportati nell’iter amministrativo necessario per crearla. Riceveranno, inoltre, una dettagliata consulenza su quale tipologia di organizzazione creare in relazione alla mission che s’intende perseguire e un sostegno pratico alla stesura dei contenuti dello Statuto.
Nell’ambito del progetto P.A.S.S.I. saranno organizzate altre iniziative, il cui obiettivo sarà sempre la promozione del dialogo interculturale tra migranti e società d’accoglienza nella città di Napoli attraverso la conoscenza reciproca ed il rafforzamento del ruolo delle associazioni straniere.
Lo sportello riceve tutti i martedì, dalle 16 alle 18, nella sede di LTM in via Depretis 62.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 5 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 6 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 1 settimana fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Salta al contenuto