Connettiti con noi

Notizie

A Tg1/Fa’ la cosa giusta: Campi Bisenzio esempio di integrazione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

tg1_fa_la_cosa_giustaROMA – La comunità cinese è la più forte e i ragazzi nati a Campi vanno a scuola il pomeriggio per imparare la loro lingua d’origine, un’iniziativa finanziata dall’associazione degli imprenditori cinesi: urbanistica, umanità e lavoro i sono i fondamentali dell’integrazione a Campi Bisenzio (Firenze), il comune portato ad esempio in Europa per l’integrazione. Questo il tema affrontato oggi martedì 15 ottobre a Tg1/Fa’ la cosa giusta, con Giovanna Rossiello che ha presentato il reportage di Maria Grazia Mazzola a Campi Bisenzio, e le interviste a Nadia Conti progettista della “città visibile e aperta”, e a Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud a Bari che ha raccontato l’iniziativa sullo “sviluppo possibile con il sud” e “investire in conoscenza”. di Ma. Ma. 
PER RIVEDERE IL SERVIZIO: 
www.facebook.com/FaLaCosaGiusta
www.conilsud.it 

Agenda

Gravetti 22 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto