Connettiti con noi

News

Sicurezza in piazza Cavour, la petizione di ManiTese

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il raid di due settimane fa, i volontari dell’Associazione ManiTese Campania hanno deciso di lanciare una petizione al Prefetto di Napoli per chiedere di mettere in sicurezza Piazza Cavour.

« I cittadini, i volontari e le associazioni si mobilitano per attirare l’attenzione sullo stato di abbandono di Piazza Cavour. Furti, aggressioni, spaccio di droga e condizioni igieniche inaccettabili sono all’ordine del giorno. La piazza, però, è destinata a una rinascita.

Chiediamo al Prefetto di Napoli di sostenere la nostra petizione per:

Installare e ripristinare l’illuminazione pubblica per migliorare la sicurezza. Garantire la pulizia quotidiana di Piazza Cavour e il corretto smaltimento dei rifiuti. Assicurare un presidio fisso delle forze dell’ordine per proteggere cittadini e volontari. Installare videocamere di sorveglianza intorno alla sede dell’associazione ManiTese Campania.

La III Municipalità di Napoli Stella-San Carlo, il Comune di Napoli e altri enti hanno già approvato progetti di riqualificazione, ma è fondamentale accelerare l’azione per garantire risultati tangibili», si legge nella petizione.

Questo il link per aderire

https://www.change.org/p/salviamo-piazza-cavour-sicurezza-luce-e-pulizia?utm_content=cl_sharecopy_37835697_it-IT%3A6&recruiter=395341947&recruited_by_id=361ea860-681c-11e5-a4ba-614e7cf40de7&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=psf_combo_share_initial&utm_term=share_for_starters_page

 

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto