Connettiti con noi

News

PROPOSTE EMENDAMENTI FISH AL DECRETO MILLEPROROGHE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

FISH, nel corso di un’audizione delle riunite commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato, ha presentato cinque proposte di emendamenti al dl 198 del 29 dicembre 2022, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, meglio conosciuto come decreto Milleproroghe.
Un’educazione inclusiva che parta dal Piano Educativo Individualizzato, la cui applicazione è ostacolata dall’attuale apparato organizzativo. Una proroga di acceso al lavoro agile per lavoratori con disabilità e caregiver per garantire il diritto stesso al lavoro, che altrimenti sarebbe minato. La proroga alle misure urgenti per la tutela del periodo di sorveglianza attiva dei lavoratori con disabilità. Garantire alle persone con disabilità le quote riservate quando si va a stabilire nuove assunzioni all’interno dei ministeri. Per garantire l’implementazione dei Livelli essenziali di prestazione sociale e l’integrazione di questi con i Livelli essenziali di assistenza, sono necessarie assunzioni e stabilizzazioni di assistenti sociali.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 5 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto