Connettiti con noi

News

Nuoto paralimpico, bronzo a Glasgow per Giulia Ghiretti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

PARMA – Giulia Ghiretti, nuotatrice della Ego Nuoto, ha partecipato nel weekend al Meeting Internazionale di Glasgow, dove ha potuto confrontarsi con le più forti  campionesse internazionali. L’atleta parmense classe ’94 ha concluso il weekend in bellezza, conquistando il bronzo nei 50 mt dorso con il tempo di 52’’92, nella categoria S5, vinta dalla fortissima norvegese Sarah Louise Rung. Molto buoni anche i risultati ottenuti nei giorni precedenti, nei 50mt stile (55’’14) categoria S5, nei 200mt misti (4’01’’33) categoria SM5 e nei 50mt delfino (52’’68) categoria S5 in cui ha ottenuto il secondo piazzamento di batteria in base alla scala di punteggio del nuoto paralimpico, stabilito considerando il record del mondo riferito alla propria classe di disabilità.
Per Giulia Ghiretti è stata l’occasione di provare la piscina che ospiterà a luglio i mondiali e per testare la condizione in previsione del Meeting Internazionale di Berlino, il programma dal 16 al 19 aprile. Soddisfacenti anche i risultati di Federico Morlacchi, che ha conquistati un oro ed un bronzo, riconfermandosi ai vertici nella sua categoria S9.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto