Connettiti con noi

News

“Non sei sola”. Da Hera Benessere un team di professionisti per il percorso di rinascita delle persone oncologiche più fragili

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Un team di professionisti che affiancherà quanti stanno attraversando un momento particolare, di riavvicinamento alla vita e alla quotidianità. A loro disposizione specialisti nel campo della nutrizione, della psicologia e del benessere.
Parte da “Hera Benessere”, il noto centro estetico di Nola specializzato nella cura della persona, il progetto “Non sei sola. Insieme si può” rivolto a uomini e donne che, nel loro percorso di vita, hanno ricevuto una diagnosi di cancro impattando sulla loro vita sociale, psicologica e fisica.
HERA darà loro un’opportunità offrendo supporto psicologico e nutrizionale oltre ai servizi di benessere adatti al loro caso specifico per superare il disagio momentaneo.
L’iniziativa nasce in occasione dei tre anni del centro da un’idea dei titolari, Sebastiano, Annalisa e Francesco, tre giovani imprenditori del territorio sensibili al sociale che già in passato hanno sostenuto progetti di solidarietà.
Ad affiancare il personale esperto del centro guidato dalla responsabile Chiara, due professioniste nel campo della nutrizione e della psicologia, Donatella Provvisiero e Felicetta Lombardi.
“Un modo per dire grazie alla vita che ogni giorno non smette mai di sorprenderci – spiegano Annalisa, Sebastiano e Francesco – un progetto che di certo non vuole sostituirsi alle cure quanto offrire un’opportunità di rinascita e di riavvicinamento al vivere quotidiano, troppo spesso un ostacolo per le persone più fragili. Ringraziamo Donatella Provvisiero e Felicetta Lombardi per aver sposato in pieno questo progetto che nasce anche in occasione dei tre anni del centro, in segno di gratitudine verso questa città e territorio che ci hanno accolto con entusiasmo rinnovandoci ogni giorno stima e fiducia. Il nostro impegno – concludono – è per dirvi grazie”.
Clicca per commentare

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe piacerti

Gravetti 6 anni fa

Franco Arminio a La Festa dei folli

Gravetti 7 anni fa

Cibo, docce e…dignità: alla scoperta della mensa fraterna San Vincenzo de’ Paoli VIAGGIO NELLA POVERTA’

medolla 9 anni fa

Torna il Festival dei diritti dei ragazzi

medolla 10 anni fa

Inclusione sociale e autonomia personale per i disabili

Dall'autore

Gravetti 10 ore fa

“MIA CARA MIMÌ” Concerto-spettacolo per celebrare le donne con la voce di Mia Martini

Gravetti 15 ore fa

A Cercola inaugura il Baraonda Cafè: un bar sociale gestito da ragazzi con autismo

Gravetti 15 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 18 ore fa

“Stazione Quiescenza”, dove tutti i lavoratori vogliono giungere…

Agenda

medolla 9 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 15 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 3 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto