Connettiti con noi

News

Marigliano, consegnato al sindaco un bene confiscato alla camorra: è il primo immobile trasferito alla città

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Le chiavi di un appartamento confiscato alla camorra  sono state affidate  oggi al sindaco di Marigliano Peppe Jossa. L’immobile si trova nel parco Rea di via Isonzo e da oggi è nella disponibilità del Comune che lo destinerà ad iniziative sociali. Questa mattina il passaggio di consegne da parte di Michele Apice, funzionario dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

“É la vittoria dei cittadini contro il malaffare, contro la malavita. Lo Stato – ha sottolineato il sindaco di Marigliano Peppe Jossa – oltre ad essere vincente nei tribunali offre così la possibilità ai territori di recuperare il maltolto e di metterlo a disposizione delle fasce deboli, dei più bisognosi grazie anche ad una legge, quella sul riutilizzo pubblico e  sociale dei beni confiscati, che si è ribaltata molto efficace e che va coltivata”.

“Si tratta – ha aggiunto l’assessore alla Legalità  Anna Irene Sorgente – di un segnale  fortissimo per la nostra città. Quello che ci è stato consegnato oggi  è  il primo bene confiscato ad essere acquisito  dal Comune di Marigliano che lo restituirà ai cittadini affinché diventi una palestra di vita dove allenarsi per la crescita di valori importanti come lo stare insieme all’insegna della legalità e dell’integrazione”

Dall'autore

Gravetti 10 ore fa

“MIA CARA MIMÌ” Concerto-spettacolo per celebrare le donne con la voce di Mia Martini

Gravetti 15 ore fa

A Cercola inaugura il Baraonda Cafè: un bar sociale gestito da ragazzi con autismo

Gravetti 15 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 19 ore fa

“Stazione Quiescenza”, dove tutti i lavoratori vogliono giungere…

Agenda

medolla 10 ore fa

“In Pellegrinaggio a Gaza”, l’appello a Papa Leone per portare cibo e medicine in Palestina

Gravetti 15 ore fa

Bandiere di pace su barche di speranza. Dal Mediterraneo a Gaza, anche Napoli e la Campania sostengono la Global Sumud Flotilla

Gravetti 3 giorni fa

“L’invisibile filo rosso”: il film campano presentato a Venezia che accende i riflettori sulla sofferenza psichica

medolla 6 giorni fa

L’Agenda 2030 raccontata, con opere d’arte urbana, sui muri di New York

Salta al contenuto